“Alle porte della Morte” – Atto I – Scena III – Campagna “La Pietra degli Antichi”

Introduzione

E.J.Demas incosciente in una stanza di ospedale di Atene, Lord Darrow ancora misteriosamente scomparso e la Dogana che non ha minimamente intenzione di consegnare il pacco in mani che non siano quelle del diretto destinatario, lasciano ciascuno di voi con pochissime alternative per scoprire cosa contenga quel plico. Tramite corruzione, minacce e tentativi di seduzione avete scoperto che il pacchetto è stato trasferito in un magazzino per le lunghe soste, dove probabilmente rischia di venir dimenticato. In fretta avete formulato un piano per penetrare nel magazzino governativo ben sorvegliato in un raid notturno. Riuscirete ad evitare le guardie e scoprire cosa si nasconde all’interno del misterioso pacchetto? Purtroppo sembra essere l’unico modo per trovare indizi su dove possa trovarsi Lord Darrow…

 

Plot Point

Pacchetto di Lord Darrow (Plot Point Maggiore): un piccolo pacchetto marrone il cui contenuto è assolutamente ignoto e misterioso. È tuttavia l’ultima comunicazione da parte di Lord Donovan Darrow e potrebbe contenere l’indizio fondamentale per scoprire la sua locazione. Il pacchetto è conservato tra centinaia di altri pacchetti simili ed è decisamente impossibile trovarlo senza un aiuto.

  • Speciale: Nascosto – questo plot point non viene piazzato sul tavolo finchè un personaggio con un altro plot point con sé non si porta entro 6” dal centro del tavolo e passa un check sulla Cunning (1 successo) come azione. Se avrà successo, il giocatore piazzerà sul tavolo il pacchetto di Lord Darrow entro 6” dal personaggio che ha passato il test, ma non entro 1” da un personaggio amico.

Ufficiale della Dogana (Plot Point): mentre sta effettuando un inventario notturno del contenuto del magazzino, questo ufficiale mite e dalle buone maniere potrebbe essere convinto ad aiutare i personaggi a localizzare il pacchetto

  • Alla fine di ogni turno, l’ufficiale si sposterà di 6” in una direzione casuale. Oltre a ciò egli si muoverà immediatamente di 1d6” in una direzione casuale se si fallirà a passare questo pericolo o plot point.

 

Registro della Dogana (Plot Point): sfogliando le pagine di questo registro, tra le centinaia di pacchi in ingresso oltre a scoprire la locazione in cui originariamente è stato stoccato il pacchetto di Lord Darrow dovrebbe essere possibile scoprire qualcosa anche riguardo il luogo da cui è giunto.

Guardia Notturna Abdel (Plot Point): vedere nota sulle Guardie Notturne.

Guardia Notturna Basil (Plot Point): vedere nota sulle Guardie Notturne.

Speciale: Guardie Notturne – le Guardie Notturne pattugliano il magazzino oscuro con torce e lanterne alla ricerca di intrusi e ladri. Tramite minacce o metodi brutali possono essere costrette a scortare i giocatori presso la posizione più probabile che occupa il pacchetto che tutti state cercando. Entrambe le Guardie Notturne sono plot point individuali che seguono le seguenti regole speciali.

  • Le Guardie Notturne sono armato e cercheranno di colpire qualunque intruso che venga in qualche modo illuminato dalle loro luci. L’area entro 6” da ciascuna Guardia Notturna è estremamente pericolosa.
  • Se ci sono uno o più personaggi entro 6”, la Guardia Notturna si fermerà è cercherà di catturare gli intrusi. In caso contrario invece si sposterà durante il pattugliamento di 6” in una direzione casuale.

Risorse dello Scenario

Si utilizzino normalmente le proprie risorse per questo scenario.

Set-up dello Scenario

Ogni giocatore tirerà 1d10 sulla tabella degli eventi random dello scenario.

  • Speciale – Oscurità: il magazzino è completamente al buio. Ciò ridurrà la linea di vista a 12”.

Terreno: questo scenario viene giocato su un’area di 90 cm x 90 cm. Sui campi verranno piazzati 1d6+6 elementi di terreno identificando le aree pericolose. “Alle porte della Morte” è ambientato all’interno di un grande magazzino per cui gli elementi scenici dovrebbero rappresentare collezioni di Statue, pile di casse e tonnellate di oggettistica varia.

  • Speciale: Punti di Ingresso. Appena il tavolo da gioco ha preso forma, ciascun giocatore, alternandosi, dovrà piazzare lungo il bordo due punti di ingresso ad almeno 12” l’uno dall’altro. Un personaggio potrà prender parte allo scenario in questione solo facendo il suo ingresso da un Punto di Ingresso controllato dal proprio giocatore.

Segnalini dei Plot Point: i giocatori si alternano piazzando i quattro plot point minori. Ciascun Plot Point dovrà essere piazzato entro 12” da un angolo ma non entro 12” da un altro segnalino. Inoltre dovranno sempre essere piazzati non entro 6” dal bordo.

Iniziativa: ogni giocatore tirerà 1d6 per determinare l’iniziativa iniziale. Chi otterrà il risultato maggiore partirà per primo.

Schieramento: Nessun personaggio verrà schierato sul tavolo da gioco all’inizio dello scenario. Ciascun personaggio farà il proprio ingresso all’inizio della propria attivazione.

  • Durante il primo turno di gioco, quando un personaggio verrà attivato, lo si schieri vicino ad uno dei propri Punti di Ingresso e poi si continui con la normale attivazione.

Limite di Turni: lo scenario termina naturalmente dopo sei turni. Al termine del sesto turno svariate esplosioni sconquasseranno il magazzino gettandolo nelle fiamme. I personaggi saranno così costretti alla fuga. Qualunque plot point non controllato verrà considerato perso.

Ricompense

Oltre alle ricompense per il controllo di un Plot Point così come indicato sulla carta ad esso collegata, la banda che vincerà potrà includere Lady Elaine nella propria Lega per il prossimo scenario.

Oltre a questo ciascuna delle bande partecipanti riceverà un punto casuale in una delle risorse possibili.

Lady Elaine Darrow (Ally esperto)

Health Brawl Shoot Dodge Might Finesse Cunning
d6 1d6 1d6 2d6 1d6 2d6 3d6
Crafty Una volta per turno può ritirare un tiro Dodger o Cunning
Savy & Clever Finesse e Cunning più un dado (già incluso sopra)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*