Storie Fantastiche

Storie Fantastiche – Concorso Letterario Nazionale

Benvenuti nella pagina che fa da summa di tutto ciò che riguarda il nostro Concorso Letterario per racconti di genere Fantastico dal nome “Storie Fantastiche”.

Nato da un’idea di una nostra associata, l’instancabile Francesca, è diventato per noi un piccolo fiore all’occhiello, un’occasione con cui offrire a tutti voi un modo di potervi cimentare con un genere letterario evocativo e che ha donato al mondo capolavori indimenticabili nonchè autori davvero unici.

Eppure molti di voi forse resteranno un po’ perplessi di fronte al termine che abbiamo utilizzato, “Fantastico”, dal momento che siamo tutti abituati invece a definire per genere più ristretti quali il fantasy, la fantascienza, l’horror, il giallo e così via.

Diciamo che siamo voluti tornare un po’ alle origini, quando queste divisioni ancora non esistevano nè per la critica nè tantomeno per gli autori.

Per farvi orientare ecco quindi una piccola definizione.

Con il termine fantastico si considerano tutti quei generi che nella storia della letteratura si sono basati sulla rappresentazione di elementi e situazioni immaginarie che esulano dall’esperienza quotidiana o ancora straordinarie che si ritiene che non si verifichino nella realtà comunemente sperimentata. Elementi che possono definire una situazione fantastica sono l’intervento del soprannaturale, del meraviglioso, del magico o di invenzioni tecnologiche futuribili. All’interno del vasto ambito del fantastico si possono raggruppare un’ampia schiera di generi differenti, tra i quali l’horror, la fantascienza, il fantasy, lo steampunk, il gotico, il giallo e altro ancora.

Seguiteci e seguite qui sotto le varie edizioni.

Grazie di cuore

Pierpaolo

Presidente dei “The Game’s Rebels”

Ecco le varie edizioni del nostro concorso:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*